[top news] In arrivo 'Michael', il biopic ufficiale su Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 21:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/04/2024 18:13
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 28/02/2022
Città: LA SPEZIA
Età: 37
Sesso: Maschile
This Is It Fan
ONLINE
Re: Re:
giovanni_27, 17/04/2024 00:38:




Beh se reputi un gran bel biopic "Searching For Neverland" allora alzo le braccia e mi arrendo.
Un film che definire di serie z è fargli un complimento.
Se si vuole rappresentare Michael nell'era Dangerous si ha solo la possibilità di rappresentarlo come era suo malgrado in quel periodo, cioè bianco. E' come fare un biopic su Bebe Vio e volerla rappresentare con tutti gli arti bypassando la realtà.
La Vitiligine è una malattia e in quanto tale non si sceglie di averla, credo che la famiglia non ne abbia mai fatto una questione di rifiuto delle origini afroamericane. Questa è stata più una strada percorsa dai media per cercare di screditarlo.



Parlando volgarmente (e me ne scuso) non definisco "Searching For Neverland" un capolavoro, ma neanche una cazzata immane. Mi sembra un ritratto fatto bene, da un impersonator che ha vissuto fianco a fianco con lui. Magari facendogli anche da controfigura, che lui "usava" per pubblicizzare i concerti, facendosi rincorrere, mentre il vero Michael, prendeva le vie di fuga.

Non lo definirei un "film di serie z", altrimenti sarebbe stato fatto amatoriale, non ti sembra?! Comunque...ognuno ha la sua opinione. "Se si vuole rappresentare Michael nell'era Dangerous si ha solo la possibilità di rappresentarlo come era suo malgrado in quel periodo, cioè bianco", certo, infatti, Navi, l'ha rappresentato bianco.

Ma dal momento che tutta la famiglia Jackson, si era lamentata di quando l'attore Joseph Fiennes lo aveva rappresentato in un episodio di una serie chiamata "Urban Myths" perchè (e cito testualmente) "Michael era afroamericano, e non può essere rappresentato da un attore di origini caucasiche" (Paris Jackson aveva scritto su Twitter: "Onestamente mi fa venire voglia di vomitare"). Quindi, da qui, la mia paura che la famiglia Jackson abbia paura di affrontare la questione "vitiligine" ecc.

"E' come fare un biopic su Bebe Vio e volerla rappresentare con tutti gli arti bypassando la realtà". Questa, mi ha fatto ridere, essendo anch'io disabile (pur avendo tutti gli arti). E' un'iperbole, ovviamente, perchè semmai venisse fatto un biopic su Bebe Vio, prendendo in considerazione che si possono fare biopic anche su persone vive, vedi Elton John, in "Rocketman", bisognerebbe sicuramente, raccontare come ha avuto la sua disabilità, esattamente come bisognerebbe raccontare le tappe della vitiligine di Michael

Del Seta Matteo
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com