[top news] In arrivo 'Michael', il biopic ufficiale su Michael Jackson

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 21:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/04/2024 19:26
 
Quota
Post: 92
Registrato il: 15/03/2008
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
Visionary Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
mdelseta2, 17/04/2024 18:13:



Parlando volgarmente (e me ne scuso) non definisco "Searching For Neverland" un capolavoro, ma neanche una cazzata immane. Mi sembra un ritratto fatto bene, da un impersonator che ha vissuto fianco a fianco con lui. Magari facendogli anche da controfigura, che lui "usava" per pubblicizzare i concerti, facendosi rincorrere, mentre il vero Michael, prendeva le vie di fuga.

Non lo definirei un "film di serie z", altrimenti sarebbe stato fatto amatoriale, non ti sembra?! Comunque...ognuno ha la sua opinione. "Se si vuole rappresentare Michael nell'era Dangerous si ha solo la possibilità di rappresentarlo come era suo malgrado in quel periodo, cioè bianco", certo, infatti, Navi, l'ha rappresentato bianco.

Ma dal momento che tutta la famiglia Jackson, si era lamentata di quando l'attore Joseph Fiennes lo aveva rappresentato in un episodio di una serie chiamata "Urban Myths" perchè (e cito testualmente) "Michael era afroamericano, e non può essere rappresentato da un attore di origini caucasiche" (Paris Jackson aveva scritto su Twitter: "Onestamente mi fa venire voglia di vomitare"). Quindi, da qui, la mia paura che la famiglia Jackson abbia paura di affrontare la questione "vitiligine" ecc.

"E' come fare un biopic su Bebe Vio e volerla rappresentare con tutti gli arti bypassando la realtà". Questa, mi ha fatto ridere, essendo anch'io disabile (pur avendo tutti gli arti). E' un'iperbole, ovviamente, perchè semmai venisse fatto un biopic su Bebe Vio, prendendo in considerazione che si possono fare biopic anche su persone vive, vedi Elton John, in "Rocketman", bisognerebbe sicuramente, raccontare come ha avuto la sua disabilità, esattamente come bisognerebbe raccontare le tappe della vitiligine di Michael




Non avevo capito che tu ti riferissi ad una scelta di un attore caucasico. Credevo che la tua preoccupazione fosse quella di possibili polemiche sul rendere un attore afroamericano bianco. Insomma ... il problema del blackface ma opposto. L'attore del musical su Michael è afroamericano e lo interpreta durante le prove del Dangerous tour e come sai non c'è nessun accenno alla vitiligine sul suo volto. Spero non siano tanto ottusi da creare questa polemica. La battuta su Bebe Vio si riferiva proprio a questo. Sai che ora mi hai messo il dubbio?
Nessun dubbio, invece, per quanto riguarda "Searching For Neverland", lo reputo un filmaccio e l'interpretazione di Navi troppo enfatizzata. Non riconosco gli atteggiamenti di Michael, ma questi sono gusti.
La scelta del regista, non mi fa impazzire, vedremo... spero di ricredermi
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com