[news] In arrivo il nuovo libro di Mike Smallcombe su Michael Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francesca.dedonatis
20mercoledì 17 marzo 2021 21:03


Già nell'ottobre del 2017, il giornalista e scrittore Mike Smallcombe aveva annunciato la sua intenzione di cominciare a lavorare ad un secondo volume della sua riuscitissima biografia del Re del Pop, "Making Michael: Inside the Career of Michael Jackson", pubblicata nell'aprile del 2016.
Ma, dopo una serie di rinvii per varie ragioni nel corso del 2018, si era purtroppo trovato a dover fare i conti con l'impatto dell'uscita di "Leaving Neverland" ad inizio 2019: sull'onda delle controversie suscitate in un primo momento dal documentario, da parte degli editori erano venute meno la fiducia e la convinzione nella possibilità di un buon riscontro sul mercato per un nuovo libro su Michael Jackson.

Ad aprile dello scorso anno, poi, il suo progetto aveva nuovamente ritrovato vigore: Smallcombe aveva annunciato ufficialmente l'intenzione di portare a termine la stesura del libro e di pubblicarlo attraverso il suo sito web mike-smallcombe.com, anziché in versione cartacea, viste le difficoltà editoriali.
Ogni capitolo avrebbe avuto la forma di un singolo articolo, per facilitarne la lettura su uno smartphone o un tablet, e per la sua fruizione sarebbe stato addebitato il costo di un e-book.

Un annuncio che però, con sua grande sorpresa, aveva ricevuto fin da subito un'accoglienza estremamente positiva e incoraggiante, al punto da convincerlo ben presto ad un cambio di programma: non più un e-book sul sito web, ma un vero e proprio libro in forma cartacea, che il giornalista ha dichiarato di voler pubblicare da sé.

Ebbene, negli scorsi giorni Smallcombe ha reso noti i primi importanti aggiornamenti su questo suo nuovo lavoro: i primi 5 capitoli del libro sono già stati completati, e c'è un orientamento molto ben definito su quelli che dovrebbero essere il titolo e l'immagine di copertina.

Questi, i titoli dei 5 capitoli già terminati (con un dubbio soltanto sul terzo):

1. The Road to 'Off The Wall' 1977 - 1978
2. 'Off the Wall' 1979
3. Understanding Michael
4. 'Thriller' 1980 - 1982
5. Aftermath 'Thriller' 1983 -1984.

Il titolo del libro, invece, dovrebbe essere "Being Michael", perché nelle intenzioni dell'autore al centro dell'attenzione dovrà esserci soprattutto la PERSONA di Michael Jackson.

L'immagine di copertina che lui vorrebbe per la sua opera, infine, è questa nella foto in alto, risalente alle riprese del video di "Bad", preferibilmente nella sua versione in bianco e nero.

Nello stesso tempo, il giornalista si è dichiarato non pienamente soddisfatto della sua prima biografia, "Making Michael": tuttavia, poiché la gente gli dimostra di apprezzarla ancora moltissimo, ha deciso di riprendere in questa nuova pubblicazione anche le parti migliori della precedente.

Tanto di cappello, quindi, al coraggioso Mike Smallcombe, che, dopo quella partecipazione così efficace e convincente al documentario "Chase The Truth", continua a portare avanti la sua battaglia per far conoscere all'opinione pubblica il VERO Michael Jackson. _____________________________________

A cura di Francesca De Donatis per il Michael Jackson FanSquare.
Compix
00mercoledì 17 marzo 2021 21:08
Grazie per la notizia molto dettagliata, Francy!
mjj2pantera
00mercoledì 17 marzo 2021 21:31
[SM=g5818274]
Adelina78
10mercoledì 17 marzo 2021 21:33
Grazie Francesca. Veramente interessante. Vedremo quando sarà tra le nostre mani.
rosi@
10giovedì 18 marzo 2021 02:04
Ho il primo libro di Mike Smallcombe e mi piacerebbe avere anche questo. Si conoscono già le modalita di distribuzione? La foto scelta per la copertina è una delle mie preferite. [SM=g5818274]
omoni
10giovedì 18 marzo 2021 16:03
Io voto per la versione cartacea [SM=g5818176] [SM=g5818268]
DOUBLE-D
00giovedì 18 marzo 2021 16:20
[SM=g5818274]
Lucrezia Sonja57
00giovedì 18 marzo 2021 16:31
In arrivo il nuovo libro di Mike Smallcombe
Grazie a Francesca per la bellissima notizia ,io spero nella versione cartacea e sopratutto anche in una edizione Italiana ....mi piace il frusciare della carta e sopratutto AVERE il libro da poter riprendere quando voglio....comunque grazie speriamo esca presto e sopratutto che i tanti libri in Italiano scritti su Michael vengono RiSTAMPATI !!! Non lo vedono che ci sono molte richieste ??? Vi era su eBay una persona che ne vendeva 5 ma tre li avevo già e quello che mi interessava di più "Il Complotto" era già stato venduto....mentre sono pentita di aver acquistato "Remember The Time" della Signora Gonsalves alla terza pagina ho chiuso il libro (pochissimi fogli cica 138 ) ma purtroppo (nonostante a molti sia piaciuto (?) a me NON PIACE chi inizia un libro di scambi "epistolari " con :<< abbiamo fatto l'amore ...>> a sedici anni ??? Ma lui non era dalla Signora Diana Ross a quell'età ???? ho molti dubbi sulla SUA versione dei fatti ,anche se lei lamentava poca considerazione da parte di Randy Taraborelli (io purtroppo il libro non c'è l'ho non sono ancora riuscita a trovarne un'edizione in Italiano ) Qualcuno di voi lo ha letto ??? Questa signora dice la verità e cerca solo di vendere fumo ??? grazie a chiunque mi sà dire qualcosa ....Ah ,ho terminato "il primo Libro di Michael " di Syl Mortilla quello lo consiglio veramente perchè "analizza anche le canzoni e cerca di dare delle spiegazioni ....vi ringrazio e saluto tutti con affetto 💞💞💞💞💞
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com